Roby Facchinetti torna con un nuovo singolo dal titolo ‘SE PERDO TE’, in uscita venerdì 25 febbraio, secondo estratto dall’album ‘Symphony’ pubblicato lo scorso 26 novembre e distribuito da Believe. ‘SE PERDO TE’ sarà anche un video, che uscirà in concomitanza al singolo, e diretto da Gaetano Morbioli.

Roby Facchinetti racconta così il brano ‘SE PERDO TE’ scritto insieme a Maria Francesca Polli: “Un brano che racconta di un grandissimo e profondo sentimento d’amore che si ha paura di perdere, una paura comune a tanti, ma è soprattutto una grande dedica d’amore. È il secondo brano del disco, oltre a ‘La musica è vita’, suonato con la band, e che prevede un doppio arrangiamento: quello della band a cura di Danilo Ballo, mentre il Maestro Diego Basso per la parte orchestrale”.
L’album ‘Symphony’, il sesto da solista, è stato interamente prodotto e realizzato da Roby Facchinetti: 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. ‘La Musica è vita’, ‘Che meraviglia’ e ‘Se perdo te’ scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, ‘Grande Madre’ con il testo di Stefano D’Orazio e ‘Respiri’, brano strumentale firmato da Roby Facchinetti.
Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso.
‘Symphony’ sarà anche un tour, organizzato da Colorsound, che partirà il 22 marzo 2022 da Bergamo e toccherà le principali città italiane.
Questo il calendario delle date per ora confermate:
22 Marzo – Bergamo, Teatro Donizetti
29 Marzo – Milano, Teatro Lirico
04 Aprile – Firenze, Teatro Verdi
07 Aprile – Mantova, Teatro Sociale
09 Aprile – Roma, Teatro Della Conciliazione
05 Maggio – Treviso, Teatro Mario del Monaco
16 Maggio – Torino, Teatro Alfieri